sabato 31 marzo 2012

Tortine con glutine di frumento


Ingredienti: 1 uovo, 1 yogurt naturale 0,1%, 4 cm latte in polvere, 2 cm glutine di frumento, edulcorante liquido a piacere, 1/2 bustina di lievito per dolci, aroma limone.

Sbattere con le fruste l'uovo con l'edulcorante e l'aroma fino ad avere un composto molto gonfio, poi aggiungere gli altri ingredienti e il lievito per ultimo. Versare in uno stampo e infornare fino a completa cottura.

Focaccia tonno e peperoni


La ricetta l'ho presa da un sito straniero per la dieta dukan
Ingredienti: peperoni grigliati, 1 scatoletta di tonno da 80 gr, 1 cm latte in polvere, 2 cm di crusca di avena, 2 cm di crusca di frumento, 1 cm raso di maizena, 1 uovo, 2 cc di lievito secco per pane, sale, pepe.

Amalgamate il tutto e infornate.... una vera delizia!
Sotto vi mostro l'interno...

Frittata con ricotta


Ingredienti: 1 uovo, 1-2 albumi, sale, 1 cm abbondante di ricotta.
Versare gli ingredienti in un piatto fondo e sbatterli un pò con una forchetta.
Oliare un padellino e pulirlo con lo scottex.
Cucinare a lento fuoco e quando la frittata comincerà a staccarsi dalle pareti girare la frittatina aiutandosi con un piatto piano.
Ottima e veloce.

Cannelloni misti con la besciamella


Ingredienti: ho usato fette di prosciutto e fette di petto di tacchino che avevo già aperte in frigo e le ho usate come cannelloni.
Per il ripieno, alcuni li ho fatti con ripieno di sugo alla bolognese che avevo conservato in freezer giorni fa.
Per altri ho messo a bollire dei cubetti di bietoline e spinaci, li ho salati, scolati e strizzati bene bene e ho aggiunto un pò di ricotta magra.
Per altri ancora li ho riempiti con carciofi che avevo precedentemente fatto bollire a parte e questo è il risultato...
Questi sotto sono con il sugo alla bolognese...


Questi altri sono con le biete, spinaci e ricotta...

.... per quelli con i carciofi... erano talmente buoni che non ho fatto in tempo a scattare la foto ;)....


e sopra prima di essere infornati, poi sopra ho messo la besciamella preparata al solito modo: 250 ml di latte scremato, un pizzico di sale, pepe, noce moscata e 1 cm di maizena, in un pentolino a fuoco basso finchè non si addensa.

venerdì 30 marzo 2012

Cannelloni alla bolognese


Ingredienti: per i simil cannelloni ho fatto delle piccole frittatine di solo albume e un pizzico di sale.
Ho riempito le frittatine con del sugo alla bolognese che avevo già fatto prima e chiuso come fossero dei cannelloni. Ho ricoperto con il sugo che mi era rimasto e fiocchi di latte.

Rotolo alla crema pasticcera e ricotta


Ingredienti per il rotolo: 1 tuorlo, 3 albumi, tic, 1/ bustina di lievito per dolci.

Sbattere con le fruste il tuorlo con il tic fino a fare una cremina, poi aggiungere il lievito per dolci e per ultimi gli albumi precedentemente sbattuti a neve.
Oliare leggermente una padella e pulirla bene con lo scottex, versare il composto e coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco basso.
Quando comincia a staccarsi dalle pareti, aiutarsi con una forchetta e con l'aiuto di un piatto piano girare il rotolo e cuocere dall'altro lato.

Ingredienti per la crema: per la crema pasticcera:  250 ml di latte scremato, 1 tuorlo d'uovo, tic, aroma vaniglia e 1 cm di maizena.
Cuocere lentamente la crema pasticcera con tutti gli ingredienti in un pentolino fino a che non si addensa.
Mettere da parte e lasciare raffreddare poi aggiungere a piacere della ricotta con max 5% di grassi.
Riempire il rotolo, avvolgerlo nella carta stagnola e riporre in frigo per almeno 2 ore.

Sopra ho cosparso con dutella.

Plumcake alle due carni avvolto da melanzane


Ingredienti: 300 gr di carne macinata di manzo, 300 gr. di carne macinata di pollo o tacchino, 2 melanzane grandi, 2 albumi, sale e spezie.

Affettare la melanzana e arrostire le fette e metterle da parte.
Amalgamare la carne di manzo con 1 albume, sale e spezie.
In una teglia da plum cake rivestire la teglia con le melanzane per tutta la lunghezza, poi mettere uno strato di carne macinata di manzo, poi uno strato di melanzane, un pò di concentrato di pomodoro (facoltativo) senza zucchero e poi un secondo strato con la carne macinata di pollo precedentemente amalgamata con albume sale e spezie. Per ultimo uno strato di melanzane.
Questo è il plum cake prima di essere infornato al micro:


E questo appena sfornato:

lunedì 26 marzo 2012

Polpette in salsa semplicissima


Ingredienti: 300-500 gr di macinato di tacchino, 1 cm di formaggio spalmabile (linessa), sale, pepe, prezzemolo, 1 cm di crusca di avena, 1 albume d'uovo.

Amalgamare tutti gli ingredienti e formare delle piccole polpette aiutandosi con un cucchiaio. Mettere una goccia di olio evo sul fondo di una padella, pulire con lo scottex e adagiare le polpette. Cuocere a lento fuoco e girare dall'altro lato fino a raggiungere la giusta cottura.

La salsa che accompagna le polpette è semplicissima: ho amalgamato 2 cc di formaggio spalmabile (linessa), 1/2 cc di senape Maille, sale e riscaldato un pò al micro. Ho inoltre aggiunto mezza sottiletta light.

Se in ATTACCO, ovviamente non può essere usata la sottiletta.

Torta di Gina


Questa è la torta soffice della mia amica Gina, la ricetta originale la potete trovare qui nel suo blog
Io ho raddoppiato le dosi e diviso in 8 porzioni mini che contengono 12.5 gr di maizena al pezzo.

Ingredienti: 100 gr di maizena, 100 gr latte in polvere, 2 turli, 4 albumi,, 250 gr di ricotta magra (al 5% di grassi oppure potete farla voi con la ricetta che ho postato qui, 1 bustina di lievito per dolci, aroma a scelta.

Montate gli albumi a neve e tenete da parte. Amalgamate tutti gli ingredienti aggiungendo gli albumi montati a neve per ultimi. Infornate. Io ho cotto la torta che vedete in foto al microonde, sulla griglia in funzione combi2 per 6-7 minuti, poi ho continuato la cottura sul piatto girevole (senza griglia) per circa 4 minuti, poi ho girato e cotto sulla griglia per altri 3 minuti in funzione combi2.
Infine ho spolverizzato con cacao magro.

martedì 20 marzo 2012

Cannelloni con i broccoli


Ingredienti: affettato di petto di pollo, broccoli e besciamella protal.

Sbollentare, salare e mettere a sgocciolare i broccoli. Riempire le fette di petto di pollo o tacchino e arrotolare come fossero dei cannelloni. Coprire di besciamella protal e infornare per qualche minuto.

Pizza



Ingredienti: 3-4 cm di latte scremato liquido e 40 gr di maizena concessa, 1/2 bustina di lievito secco e 1 tappo di proteiine in polvere (opzionale), 1 uovo, sale q.b.

Mescolare tutti gli ingredienti e infornare fino alla cottura desiderata

Focaccia di tofu al rosmarino


Ingredienti: 250 gr di tofu, 1 uovo, 180 gr di albume, semi di finocchio q.b (opzionale), un po’ di rosmarino secco tritato, sale q.b., 1 bustina di lievito secco per pane.
Frullate il tofu e aggiungete tutti gli altri ingredienti. Versate l’impasto in una teglia, io l’ho messo nel piatto crisp e poi ho messo dell’altro rosmarino tritato e un po’ di sale sopra e ho cotto sulla griglia in funzione combi 2 per circa 30 minuti e poi ho girato e ho continuato la cottura dall’altro lato.

Pane con le crusche


Ingredienti: 4 cm di crusca di avena, 2 cm di crusca di grano, 3 cucchiai di formaggio spalmabile (linessa), 1 uovo e due albumi, 1 cm di latte scremato in polvere, mezza bustina di lievito secco per pane, sale e spezie a piacere (io ho messo aglio secco tritato e origano).
In forno fino a completa cottura. Questo l’ho cotto al microonde sulla griglia per circa 15 minuti in funzione combi2, poi ho girato e completato la cottura. A me piace bello croccante ;)
Se siete in pp potete anche aggiungere dell’affettato nell’impasto, magari per portarlo al lavoro o x un picnic oppure se siete in pv potete aggiungere cipolla, zucchine, gamberetti… insomma, potete sbizzarrirvi.
Se in attacco ricordate che la crusca di avena giornaliera è pari a 1,5 cm anzichè 2 al giorno.

lunedì 19 marzo 2012

Cannelloni con patè di tonno


Ingredienti: 4 albumi, 2 cm di formaggio spalmabile, concentrato di pomodoro. Per la finta besciamella, 3 cm di formaggio spalmabile. Per il patè: tonno sgocciolato, 1 uovo sodo, 1 filetto di alici.

Sbattete gli albumi con un pizzico di sale in un piatto e poi, dopo aver unto leggermente un padellino e aver rimosso l'olio con uno scottex, formate delle piccole frittatine. A me ne son venute 3 in tutto.
Riempitele con il patè, fatto con gli ingredienti descritti sopra, tutti frullati. Arrotolate in modo da formare dei finti cannelloni. Cospargete con un pò di concentrato di pomodoro se siete in pv, aggiungete una sottiletta light se vi va e infornate per il tempo necessario. Buon appetito

Gelato


Il gelato nella foto sopra è al caffè, ovviamente con la stessa ricetta potete variare i gusti per come più vi piace.

Ingredienti: 2 vasetti di yogurt 0,1% bianchi o aromatizzati (in questo caso al caffè), edulcorante liquido, 200 ml di latte scremato, 1/2 cc di guar (opzionale).

Versare tutti gli ingredienti tranne il guar in una ciotola e montare un pò con le fruste, aggiungere il guar e montare ancora qualche minuto. Versare nella gelatiera e dopo 15 minuti avrete il vostro delizioso gelato... tutto protal!

domenica 18 marzo 2012

Panini


Panini
Questa ricetta l’ho presa dal sito Karol Receting people.
Ingredienti: 125 gr di glutine di frumento, 3 cm di amido di mais (tollerato), sale q.b., un sacchetto di lievito di birra secco, 250 ml di acqua tiepida.
Mescolare questi ingredienti tranne l’acqua fino a quando gli ingredienti secchi diventano tutti dello stesso colore. Una volta fatto questo aggiungere gradualmente l’acqua calda, impastare e coprire con un panno umido e lasciare riposare 15 minuti. Ancora una volta impastare e lasciate riposare coperto con un panno umido 1 ora. Creare con le mani tanti piccoli panini e cuocere in forno già caldo. Tenete conto che gonfieranno un  po’ quindi non metteteli troppo attaccati. Io li ho cotti per circa 15 minuti sulla griglia in funzione combi 2 e dopo ho continuato la cottura a temperatura medio alta fino a raggiungere la croccantezza desiderata.

lunedì 12 marzo 2012

Orata al sale


Ingredienti: 1 orata, sale grosso, aromi.

Ricoprire completamente il fondo id una padella antiaderente con uno strato di sale grosso.
Accendere il fuoco e, una volta che il sale è caldo, adagiarvi l'orata precedentemente aromatizzata con prezzemolo e aglio e ricoprirla di sale grosso, coprire la padella con il coperchio e lasciare cuocere per circa 9 minuti. Controllare la cottura: il sale forma una vera e propria crosta e scoprendo il pesce la sua carne risulta bianca.
Sistemare il pesce in un piatto da portata.

Pizza al tofu


Ingredienti: 1 panetto di tofu (250 gr), 2 albumi, sale, 1/2 bustina di lievito per pane secco.

Frullare tutti gli ingredienti, infornare e quando è quasi cotta farcire a piacere e completare la cottura.
In attacco ricordate che la sottiletta light non è concessa.

Mini croissant


Ingredienti: 3 uova, 2 cc di lievito per dolci, 2 cm di amido di mais, 5 cm di dolcificante in polvere, aroma preferito.

In una ciotolina mescolare i tuorli con il lievito, l'amido, l'aspartame, l'aroma scelto e il tic. Aggiungere gli albumi montati a neve per ultimi. Cuocere in una pirofila tonda. Tagliare, partendo dal centro, tanti triangolini, riempirli di confettura protal o di dutella e arrotolare in modo da formare dei piccoli croissant. Ultimare la cottura.

Tagliatelle al tofu


Ingredienti: 1 panetto di tofu -(250 gr.), 1 uovo, 2 albumi, aglio in polvere, 1 cm di maizena, 6 cm di latte in polvere, sale, origano, pepe e paprika.

Frullare il tutto con il minipimer e infornare metà dell'impasto al micro alla massima potenza per qualche minuto, la pasta non deve risultare completamente cotta, ma giusto quel pò che ci consente di tagliarle a striscioline in modo da formare delle simil tagliatelle. Continuare la cottura e ripetere l'operazione con l'altra metà dell'impasto. Si cuociono come la normale pasta, ma necessitano di una cottura più breve, circa 3-4 minuti.

Parmigiana di melanzane


Ingredienti: 1 melanzana, sugo di pomodoro, prosciutto cotto, sottilette light.

Per preparare la parmigiana di melanzane per  prima cosa dovete preparare il sugo di pomodoro ponendo in  un tegame la cipolla e l'aglio. Fate soffriggere per qualche minuto con un pò d'acqua,  poi aggiungete la passata e lasciate bollire fino all'addensamento del sugo, in ultimo, aggiungete il sale e delle foglie di basilico spezzettate con le dita, quindi spegnete il fuoco.
Spuntate le melanzane , lavatele e tagliatele a fette di circa 1 centimetro di spessore per il verso della lunghezza.Mettetele ora, in una ciotola (o scolapasta), grande abbastanza per contenerle tutte, disponetele a strati e cospargete ogni strato di sale.
Lasciate risposare le melanzane per almeno 1 ora, in modo che possano espellere una buona parte del liquido amarognolo che le caratterizza.
Trascorso il tempo necessario,  toglietele dalla ciotola,  sciacquatele sotto l'acqua corrente e  asciugatele per bene.
Cospargete il fondo di una pirofila con un po' di sugo  e iniziate a disporre un primo strato di melanzane, seuito da uno strato di prosciutto e una sottiletta, poi ancora uno strato di melanzane e così di seguito fino a esaurire gli ingredienti terminando con uno strato di melanzane e un pò di sugo sopra.
Infornate, io ho usato il microonde, ho coperto la pirofila di pirex con la pellicola trasparente sulla quale ho praticato dei fori per la fuoriuscita del vapore e cotto per circa 15 minuti a temperatura medio alta, dopo ho continuato la cottura sulla griglia del micro (ovviamente togliendo la pellicola) con il grill fino alla comparsa di una leggera crosticina sopra.

Tris di pesce


Arrostite una seppia, un trancio di pesce spada in una bistecchiera di ghisa. A parte tagliate i surimi, impiattate il tutto e irrorate con succo di limone e prezzemolo.

Polpette di tacchino al curry



 Ingredienti: 250 gr di macinato di tacchino, 1 cm di formaggio spalmabile, sale, pepe, 1-2 albumi, 1 cm di crusca di avena, curry, un pò di cipolla

Impastare il macinato con il formaggio spalmabile, sale, pepe, albumi e il cucchiaio di crusca di avena.
Rosolare la cipolla in un pentolino con un pò di acqua, aggiungere del curry e con un cucchiaio formare delle piccole polpettine e aggiungerle al pentolino. Lasciarle cucinare girandole di tanto in tanto.

Torta di crusche al cocco



(Per 4 giorni)
Ingredienti: 8 cm di crusca di avena, 4 cm di crusca di frumento, 100 gr. di yogurt bianco magro 0,1% , 15-20 gocce di aroma al cocco, 6 cm di latte in polvere, 2 uova, 2 albumi, 1 bustina di lievito, 2 cm di edulcorante in polvere.

Non occorre montare gli albumi a neve.




A sinistra la versione al cacao, aggiungendo 1 cc di cacao magro, ovviamente con il cacao non va bene in attacco.

Arrosto di pollo alla parmigiana



Ingredienti: 1 fetta grande di petto di pollo, 2 cubetti di spinaci, 2 - 3 abumi d'uovo, 1 carota grossa, 1/2 cipolla, sale, 1/2 dado magro di carne, pepe nero.

Lessare gli spinaci in una pent6ola con pochissima acqua salata, scolateli bene e strizzateli.
Sbattere le uova con un pizzico di sale e del pepe nero. Versare il composto in un padellino precedentemente unto di olio extravergine di oliva e asciugato con uno scottex, in modo da ottenere una frittata sottile.
Spianare la fetta di pollo, insaporitela con un pò di sale o degli odori e ricopritela con la frittata e poi con gli spinaci.
Arrotolate la carne su se stessa e legatela tutt'attorno con dello spago per cucina o fermate la carne con uno stuzzicadenti.
In un pentolino fate stufare la cipolla affettata finemente con la carota tagliata a rondelle e mezzo dado e aggiungete di volta in volta dell'acqua fino a cuocerle al punto giusto. Levate le carote e mettetele da parte.
In un padellino fate rosolare l'arrosto aggiungendo parte del brodino prodotto dalla cottura delle carote e della cipolla.
Impiattate l'arrosto e adagiate a fianco cipolle e carote.

sabato 10 marzo 2012

Torta bicolore all'arancia


Ingredienti: 3 tuorli, 2 cm di amido di mais (40 gr.), 1 yogurt 0,1%, 2 cm di formaggio spalmabile, 2 cm di glutine di frumento, 2 cm di latte in polvere scremato, un pò di latte, 1 bustina di lievito per dolci, aroma arancio. Colore giallo e rosa.

In una ciotola versare tutti gli ingredienti tranne gli albumi che vanno montati a neve in un'altra ciotola e aggiunti al resto dell'impasto per ultimi. Dividere l'impasto in due se si vuole fare di due colori e aggiungere in una ciotolina il colore rosa e nell'altro il giallo. Versare nella tortiera alternando i vari colori. Infornare fino a completarne la cottura.

Toast


Ingredienti: 2 cm di crusca di avena, 1 cm di crusca di frumento, sale, pepe,origano, 1 cm di formaggio spalmabile, 2 albumi d'uovo, 1 cc di lievito per pane secco.

Mescolare con una forchetta tutti gli ingredienti e dividere l'impasto in due, versandolo in contenitori quadrati adatti alla cottura al microonde. Cuocere alla massima temperatura per circa 3 minuti. Una volta cotti terminare la cottura su una griglia di ghisa per conferire le tipiche striscioline della griglia e per rendere l'impasto croccante come un vero toast.

Se in attacco ricordate che la crusca di avena è pari a 1,5 cm.

Frittelle di pesce


Ingredienti: pesce (nasello, merluzzo ecc...) sale, aglio e prezzemolo.
Per la pastella: 3 cm di glutine di frumento, 1 cm di amido di mais, 1 cm di latte in polvere, 1/2 bustina di lievito, sale, pepe e acqua q.b.

Tagliare il pesce grossolanamente, mettere nella pastella e formare dei mucchietti. Infornare fino alla giusta consistenza e doratura.

Torta fredda allo yogurt



Ingredienti: 2 yogurt, 2 tuorli, 3 fogli di colla di pesce, edulcorante, scorza di limone.

Mettere i fogli di colla di pesce in ammollo per circa 10 minuti e far colare lo yogurt in un fazzolettino in modo da fargli perdere il latticello e renderlo più denso.
Con le fruste amalgamare i tuorli con l'edulcorante fino a formare una cremina, aggiungere lo yogurt. Diluire in poca acqua i fogli di gelatina precedentemente ammollati e aggiungere al resto degli ingredienti. Versare in uno stampo e mettere in frigo. Una volta tolta dal frigo cospargere di cacao magro oppure di finto caramello fatto con poca acqua, aroma caramello ed edulcorante.

Ho provato a modificare la ricetta per alleggerirla ulteriormente usando 1 tuorlo, 2 yogurt, 2 fogli di colla di pesce, edulcorante e aroma. Viene ottima ugualmente!





Versione alla fragola






giovedì 8 marzo 2012

Barchette di zucchine ripiene

Ingredienti: 1 scatoletta di tonno grande, da 160 gr circa, 1 albume d'uovo, cipolla, 1 cm di formaggio spalmabile, 2 alici, capperi, sale e pepe. Questa ricette l'ho presa dal sito http://www.cookaround.com/ nelle varie sezioni che parlano di dieta protal, purtroppo non ricordo di chi sia la ricetta.

Preparazione: soffriggere la cipolla con acqua, poi aggiungere le alici, i capperi e l'interno scavato delle zucchine e far cuocere per circa 5-7 minuti. Tritare tutto con il minipimer. Riempire le zucchine e infornare. Io ho cotto con il micro, sulla griglia, in funzione combi2 finchè non ho visto il formarsi della crosticina che a me piace tanto.

Piadina alle crusche ripiena



Ingredienti: 2 cm crusca di avena, 1 cm crusca di frumento, 1/2 bustina di lievito secco per pane, 1 cm di linessa 0,2%, sale, origano, pepe, 1 o 2 albumi.

Mescolare tutti gli ingredienti e cuocere in un padellino precedentemente oliato e asciugato con scottex. Poi, quando comincia a staccarsi dalle pareti, con l'ausilio di una forchetta girare la piadina e cuocere dall'altro lato.

Per il ripieno... giocate di fantasia, qui ho messo una spalmata di linessa, insalata mista e prosciutto cotto... ;-)
 
Se in attacco ricordate che la crusca di avena è pari a 1,5 cm.

Focaccia salata in versione pv


Ingredienti: 2 cm avena, 1 cm frumento, 2 cm total, 2 albumi, erbe, sale, pepe, paprika, 1 scatoletta tonno, 1 scatoletta salmone, pomodori secchi se in pv, 1/2 bustina di lievito secco.

Mescolare tutti gli ingredienti e infornare.

Ricotta magra


Ingredienti: 1 lt di latte scremato, sale, 2 cm di aceto bianco o succo di limone.

Versare il latte in una pentola e aggiungere un cc di sale, quando il latte sta per iniziare a bollire, abbassare la fiamma e aggiungere l'aceto o il succo di un limone, noterete che il latte comincerà a cagliare quando dei fiocchi cominceranno a salire su. Dopo uno o due minuti spegnere la fiamma e lasciare intiepidire un pò. Raccogliere i fiocchi con uno scovolino ed evvo pronta la vostra ricottina magrissima.

Torta al caffè


(per 4 giorni)

Ingredienti: 8 cm avena, 4 cm frumento, 2 uova (1 uovo+1albume), 8 gc tic, 4 cm yogurt, un goccio di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cc di caffè solubile.

Mescolare insieme tutti gli ingredienti e infornare. Questa torta, come tutte le torte del mio blog, sono cotte esclusivamente al microonde, in funzione combi2, sulla griglia in dotazione.


mercoledì 7 marzo 2012

Marmellate


Ingredienti: 125 ml di sciroppo 0%, 125 ml di acuqa, 1/2 cc di agar agar.
Bollire 3-4' l'acqua con lo sciroppo, aggiungere l'agar agar e far bollire ancora qualche minuto, riporre in frigo per la solidificazione

oppure:

Ingredienti: 125 ml di acqua, edulcorante liquido, 1 bustina di the freddo del gusto preferito, 1-2 fogli di colla di pesce.
Scaldare una tazza di acqua e mettere una bustina di infuso, dopo un pò versare il composto in un pentolino e aggiungere i fogli di colla pesce precedentemente ammollati in acqua fredda e scaldarlo fino a sciogliere la colla, togliere dal fuoco, aggiungere l'edulcorante liquido e riporre in frigo.

Plumcake salato di pollo


Foderare lo stampo di un plum cake con le fette di fesa di tacchino. Mettere al suo interno le fette di petto di pollo, salarlo e aromatizzare con spezie, poi una sottiletta e altri petti di pollo, infine chiudere con le fette di fesa di tacchino. Infornare.

PANNA COTTA


Ingredienti: 250 gr. total 0%, 3 fogli di colla di pesce, 1 cm edulcorante liquido, 1 bicchiere di latte, 1 cm di maizena, aroma vaniglia, sciroppo zero gusto amarena.

Scaldare un pò il latte in un pentolino, aggiungere i fogli di colla di pesce precedentemente ammollati in acqua fredda e la maizena, senza far bollire. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare un pò, aggiungere il total 0%, la vanillina e l'edulcorante liquido. Versare negli stampi preferiti e riporre in frigorifero per la solidificazione. Al momento di servire togliere dallo stampo e versare sopra un pò di sciroppo zero gusto amarena.

BRIOCHE CON LE PROTEINE



Ingredienti: 3 tp di proteine,2 albumi, 1 cm latte,1 cc lievito x dolci,1 cc agar agar,5 gocce aroma burro,un pizzico di sale.
Amalgamate tutti gli ingredienti e ... buon appetito ;)